NEWS E COMUNICATI

BLOG, COMUNICATI STAMPA, EVENTI

AULA DIDATTICA:

"SEGRETI E STRATEGIE DI UN PROFILO DI SUCCESSO.

01 LUGLIO 2018

Italia Media Group organizza per il prossimo 01 Luglio 2018 un' aula didattica della durata di 4 ore. Porte aperte non solo a Influencer e Blogger, ma anche ad Aziende, professionisti e privati. Puoi partecipare iscrivendoti subito, aula a numero chiuso.

BLOG, COMUNICATI STAMPA, EVENTI

BLOG: IMPARARE A PROGRAMMARE

5 DICEMBRE 2017

I 3 migliori libri internazionali per imparare a programmare

 

Per i programmatori è essenziale mantenersi aggiornati con gli ultimi sviluppi nel mondo

della programmazione. I libri di programmazione, informatica disponibili al giorno d'oggi

sono aggiornati alle ultime tecnologie, e sono la base per l'apprendimento della materia.

Questo articolo ti aiuterà a ottenere alcune informazioni su alcuni dei migliori libri di

programmazione per principianti che ti guideranno nel modo migliore per imparare in

maniera semplice e utile.

Oltre all'utilizzo dei classici libri è importante affidarsi a dei tutor professionisti, che potrai

trovare su: https://preply.com/it/skype/tutor-informatica.

 

Python Programming: An Introduction to Computer Science

 

Questa è la seconda edizione del libro Python Programming scritto da John Zelle ed è

aggiornato con i materiali didattici per Python 3. Il libro contiene anche informazioni sulla

teoria del caos ed è considerato uno dei migliori libri nel settore. Gli esempi illustrati per

Python 2 e Python 3 sono molto utili per apprendere la programmazione e ne facilitano la

fruizione.

 

Java: A Beginner's Guide

 

Questo testo è completamente aggiornato agli standard attuali ed è il materiale giusto per i

programmatori che desiderano imparare a lavorare sulla piattaforma Java. Il libro inizia

con concetti di base come "Come creare, compilare ed eseguire un programma Java". Il

libro è una risorsa Oracle Press e copre alcune funzionalità avanzate come generici,

programmazione multithread e Swing. Il libro termina con un'introduzione a JavaFX, che è

l'interfaccia più recente di Java, insieme a un tutorial passo-passo.

 

The Joy of PHP: A Beginner's Guide to Programming Interactive

 

Web Applications with PHP and mySQL

Questo libro è perfetto se sei interessato ad apprendere la programmazione PHP e

divertiti in maniera creativa e poliedrica. Il libro inizia con lezioni HTML di base per i

principianti e passa gradualmente a tutorial passo-passo su ogni singolo aspetto di PHP.

L'elaborazione dettagliata di tutti gli aspetti lo rende uno dei migliori libri per il coding. Il

libro copre una serie di argomenti come l'installazione e la configurazione di PHP,

l'introduzione all'HTML, la sintassi PHP di base e l'uso di mySQL.

BLOG, COMUNICATI STAMPA, EVENTI

SELEZIONI MODA FALL/WINTER 2017/2018

4 SETTEMBRE 2017

ITALIA MEDIA GROUP SELEZIONI BRAND MODA

FASHION BLOGGER - MODELLA

 

Con il presente comunicato ITALIA MEDIA GROUP apre le candidature per la selezione di una FASHION BLOGGER/INFLUENCER e UNA MODELLA, per la prossima campagna fall/winter 2017/2018 di un noto brand moda.

 

Nello specifico la campagna vedrà protagoniste:

 

● la FASHION BLOGGER/INFLUENCER per la realizzazione dello spot collection, il quale sarà pubblicato sul sito ufficiale del Brand oltre alla diffusione pubblicitaria.

Requisiti:

Disporre di account INSTAGRAM (eventuali altri canali social, pagina Facebook, blog o sito web, saranno preferenziale nella valutazione ma non essenziale);

L'account INSTAGRAM o l'insieme delle pagine social (esempio INSTAGRAM+FACEBOOK), dovrà avere all'invio della candidatura un seguito di almeno 100.000 (centomila) followers..

 

● la MODELLA per la realizzazione di materiale fotografico inerente la nuova collezione, inserito sul sito web ufficiale, cataloghi, pubblicità.

Requisiti:

Taglie ammesse 40,42,44.

Altezza compresa tra 165cm e 180cm.

Età compresa tra i 16 e i 29 anni.

(Per le minori di 18 anni sarà richiesta autorizzazione di un genitore o tutore).

 

FASHION BLOGGER E INFLUENCER PER COLLABORAZIONI

Requisiti:

Disporre di account INSTAGRAM con un discreto seguito di followers.

 

*Aggiornamento 25/09/2017: Selezioni Chiuse

COMUNICATO STAMPA

Puglia, 15 Giugno 2017

ITALIA MEDIA GROUP AREA PUGLIA

ESPANSIONE AREA FIGURE DIRETTE E PARTNERS

ITALIA MEDIA GROUP estende la propria presenza in Puglia.

 

Col presente comunicato l'azienda ufficializza la propria espansione su tutta l'area territoriale in Puglia. Aziende, Club, partners, figure di collaborazione dirette e per i propri associati. Comporre il direttivo per le posizioni scoperte.

 

Chi:

 

Aziende e professionisti in qualsiasi settore che vogliano usufruire di formazione e motivazione in ambito marketing, vendita, social media, web, moda e spettacolo, presso le nostre sedi, la propria azienda, online.

Club e locali di intrattenimento, tra cui discoteche, strutture balneari, ristorazione, hotel, che necessitino di direzione artistica, o ingaggio di personaggi, dj, modelle, animazione, organizzazione eventi.

Aziende o attività che necessitino di promozione pubblicitaria in ogni ambito media, locale e nazionale; espansione commerciale.

Agenzie di comunicazione, moda, organizzazione eventi che abbiano interesse ad associarsi a Italia Media Group.

Modelle, dj, cantanti, ballerini, presentatori, youtubers, fashion blogger, artisti, fotografi, che abbiano interesse ad associarsi e lavorare con Italia Media Group e i propri Partners, nonché partecipare a eventi, corsi e seminari.

 

Vantaggi:

 

Far parte di un Gruppo, essere associati, offre

alle Aziende che richiedono i nostri servizi di contare su una rete altamente qualificata e monitorata di partners esperti in comunicazione, media, direzione aziendale, direzione artistica, management artistico, commerciale, organizzazione eventi. La richiesta o partecipazione ai migliori eventi, corsi e seminari.

ai Partners di contare su un costante aggiornamento di settore, informativa, flusso di utenza, partecipazione eventi, corsi e seminari, e tra questi di usufruire di numerosi vantaggi gratuiti.

 

Direttivo:

 

Qualsiasi categoria che si associ a ITALIA MEDIA GROUP, entra di diritto in associati. Pertanto avrà la possibilità di essere eletto nei ruoli stabiliti in ogni regione, con nomina diretta in eventuale posizione scoperta, o nomina a rinnovo posizione già occupata.

 

Figure del direttivo:

 

Presidente regionale ha in carico la gestione dell'intera regione, facente capo direttamente al Gruppo nazionale, monitora e relaziona con i presidenti regionali e nazionale.

Segretario regionale ha in carico le relazioni con i presidenti di provincia, opera con il presidente di regione e ne fa le veci in sua assenza.

Presidente di provincia ha in carico la gestione della propria provincia, monitora e relaziona con i presidenti provinciali e col presidente della propria regione.

Segretario di provincia ha in carico le relazioni con i manager operanti nella provincia, opera con il presidente di provincia e ne fa le veci in sua assenza

Manager area modelle e artisti

Manager area direzione artistica

Manager area comunicazione

Manager area pubbliche relazioni e ufficio stampa

 

 

Per collaborare, richiedere servizi, associarsi, e qualsiasi altra informazione è possibile recarsi sul sito ufficiale di ITALIA MEDIA GROUP www.italiamediagroup.it e utilizzare la sezione contatti.

BLOG, COMUNICATI STAMPA, EVENTI

DONNA MODERNA BEAUTY EXPERIENCE

19 MAGGIO 2017

Parte domani, sabato 20 maggio, il Donna Moderna Beauty Experience, l’evento milanese di Donna Moderna che promuove un’esperienza di “pura bellezza”.

Un ricco palinsesto di due giorni con tanti appuntamenti beauty curati da Donna Moderna e organizzati grazie alla partecipazione delle aziende partner che hanno condiviso il concept che guida Beauty Experience.

Un ringraziamento speciale va a Gruppo L’Oreal, main sponsor dell’evento con i brand Garnier e Lancôme: saranno loro ad animare i beauty bar dove si “degusteranno” tanti prodotti di bellezza, la scuola di make up, così come i workshop e i talk dedicati a capelli e skincare. L’esperienza di bellezza promossa da Donna Moderna riguarda l’interezza di ogni donna: ecco perché sabato sera si terrà la speciale sfilata di moda dove a sfilare nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano saranno, rigorosamente, le donne vere. E poiché anche il

benessere psico-fisico rende belli, il DM Beauty Experience propone lezioni di Yoga grazie a YogaEssential, l’azienda 100% italiana che produce capi che si ispirano all’essenzialità della pratica yoga.

Inoltre la bellezza femminile autentica, quella delle donne che parteciperanno all’evento, sarà immortalata dagli scatti istantanei di Instax by Fujifilm.

All’Open Bar  si beve Acqua Mood nelle sue stilosissime bottiglie, le spremute Natura Buona di Spumador, lo spumante piemontese di Duchessa Lia e per finire un caffè Pellini Top.

COMUNICATO STAMPA

Milano, 20 e 21 maggio, Bagni Misteriosi

DONNA MODERNA PRESENTA:

DONNA MODERNA BEAUTY EXPERIENCE, DUE GIORNI DEDICATI ALLA BELLEZZA: TRATTAMENTI, WORKSHOP, TALK,TUTTI APERTI AL PUBBLICO E GRATUITI

Milano, 17 maggio 2017

Donna Moderna, il settimanale diretto da Annalisa Monfreda, da sempre sensibile alle tematiche legate al mondo femminile, organizza Donna Moderna Beauty Experience, due giorni tutti dedicati alla bellezza: uno dei temi di maggior interesse per il proprio pubblico.

 

Il 20 e 21 maggio i Bagni Misteriosi (Via Carlo Botta 18, a Milano), diventeranno un esclusivo ‘centro di bellezza’ e saranno teatro di numerose attività realizzate con Garnier e Lancôme, che coinvolgeranno tutti i partecipanti in modo gratuito.

 

“Da anni Donna Moderna porta avanti un’idea di bellezza che oggi è, finalmente, di tendenza: bellezza come autenticità e coraggio di essere sè stessi, ma anche bellezza come impegno e cura”, ha dichiarato Annalisa Monfreda. “Raccontare e mettere in pratica questa filosofia’ in un weekend aperto a tutte le lettrici è per noi un’opportunità straordinaria. E sono sicura che tutti coloro che parteciperanno al nostro Beauty Experience torneranno a casa con ben chiara in mente una missione personale di bellezza”, ha concluso il direttore.

 

Per questo week end di maggio lettrici e utenti potranno infatti partecipare a oltre 230 iniziative: ci saranno Beauty Bar, Beauty Workshop, Trattamenti Beauty, Beauty Talk e Yoga Lounge.

 

Qualche rivelazione? Nei beauty bar invece di gustare delizie culinarie, si ‘assaggeranno’ creme, trattamenti di bellezza per il viso, maschere e shampoo per la cura dei capelli con Garnier e si proveranno profumi e le ultime novità di make up con Lancôme.

 

Esperti make up artist mostreranno come esaltare la propria bellezza grazie alla scuola di  trucco di Lancôme, in più incontri e laboratori per parlare di pelle, colorazione e cura del capello con Garnier.

 

Toccare con mano, divertirsi, rilassarsi e sperimentare sono le parole chiave di Donna Moderna Beauty Experience.

 

Donna Moderna Beauty Experience si prenderà cura delle ‘proprie donne’ per due giorni, offrendo innovativi trattamenti rimodellanti corpo e viso, ma anche una piega perfetta e la tinta nella nuance più adatta a ciascuna. Prenotando il proprio ‘momento dedicato alla bellezza’ sul sito www.donnamoderna.com/beautyexperience, lettrici e utenti potranno riservare il loro appuntamento beauty gratuito.

 

Ai Bagni Misteriosi tutte avranno l’opportunità anche di partecipare e assistere ai Beauty Talk nei quali Annalisa Monfreda dialogherà con ospiti d’eccezione affrontando argomenti di attualità legati al mondo beauty. Ma non solo durante la giornata ci saranno anche Mini Beauty Talk: incontri e brevi speech durante i quali i partner dell’iniziativa affronteranno tematiche come la bellezza autentica e il legame food-bellezza.

 

“Siamo molto felici che il Gruppo L’Oréal abbia sposato questa iniziativa così importante per noi”, ha dichiarato Davide Mondo, Amministratore Delegato di Mediamond. “La costruzione di grandi eventi corali, come nel caso di Donna Moderna Beauty Experience, rappresenta una delle evoluzioni del ruolo della concessionaria pubblicitaria oggi. E “corali” significa che questo tipo di operazioni nascono dalle collaborazioni tra editore, concessionaria, clienti e partner. Non ultimi collaborano gli utenti: di fatto sono loro che ne decretano il successo intervenendo e partecipando alle attività proposte. E’ un cambiamento di paradigma che ci sta dando grandi soddisfazioni, e sul quale vogliamo continuare a lavorare”, ha concluso Mondo.

 

Donna Moderna, primo network editoriale femminile, è un ecosistema che attraverso il magazine, i canali web e social, abbraccia complessivamente una audience di 11,2 milioni di contatti netti tra lettori e utenti (Fonte: Audipress 2016/3 e Audiweb febbraio 2017), in grado di ampliarsi e svilupparsi ulteriormente grazie a questo tipo di attività sul territorio. (4 milioni di lettori mensili, con una diffusione di 230 mila copie. Donnamoderna.com conta 8,2 milioni di utenti unici -Audiweb View febbraio 2017 e 500.000 follower su Twitter e 580.000 fan su Facebook).

 

Il 20 e 21 maggio si potrà anche scattare e ricevere un’istantanea di bellezza, praticare yoga e imparare nuove tecniche di rilassamento’ e assistere alla sfilata delle ‘donne vere’.

 

In più una mostra fotografica dedicata alle protagoniste di copertina del magazine, ritratti di donne vere che rappresentano la bellezza secondo il brand e vari spettacoli dedicati a danza e musica. Con Donna Moderna si potrà infatti assistere ai concerti dal vivo di tre musiciste di Milano Piano City – l’evento che nel weekend del 19, 20 e 21 maggio trasforma la città in un palco musicale.

 

Su www.donnamoderna.com/beautyexperience le utenti potranno restare aggiornate su tutti gli appuntamenti di bellezza previsti durante l’evento, prenotare il loro appuntamento beauty gratuito e trovare tutte le informazioni per raggiungere la location.

 

Per chi non potrà essere presente all’evento, ci sarà la possibilità di seguire in diretta sul profilo Facebook di Donna Moderna alcuni appuntamenti e su Twitter il live twitting delle due giornate. Tutti i consigli beauty, inoltre, saranno ripresi sul reportage dedicato all’evento con foto, video e racconti delle giornaliste del magazine.

 

Gli hashtag dell’iniziativa sono:  #dmbeautyexperience e  #dmbex.

 

Donna Moderna Beauty Experience è realizzato grazie al supporto dei main sponsor Garnier e Lancôme e degli sponsor Instax di Fujifilm, Acqua Mood e Natura Buona di Spumador, Yogaessential, Caffè Pellini e Duchessa Lia.

 

A sostegno di Donna Moderna Beauty Experience è stata realizzata una campagna di comunicazione a cura di Hunbranded pianificata su stampa, web e canali social.

COPYRIGHT © 2016 -

ITALIA MEDIA GROUP